Sorseggiare del thé caldo speziato insieme alle amiche è un piacevole passatempo che dovremmo concederci più spesso. Prendersi una pausa e assaporare il gusto della lentezza dovrebbe essere una sana e bella abitudine (ecco il primo proposito per il nuovo anno!).
Per lo scambio di auguri di ieri pomeriggio ho preparato i Baci di dama e i Baci al cocco, accompagnati da un profumatissimo thé alla cannella e garofano.
Ingredienti per 20 Baci al cocco
90g di farina di cocco
60g di zucchero a velo
1 albume
pizzico di sale
Questo è senza dubbio il dolce più semplice al mondo!
Mescolare in una ciotola la farina di cocco, lo zucchero a velo, il pizzico di sale e l'albume finchè l'impasto non sarà diventato grumoso. A questo passare a lavorare l'impasto con le mani.
Foderare la teglia del forno con la cartaforno e comporre con le mani (meglio se leggermente inumidite) delle piccole palline simili a polpettine. Adagiarle sulla teglia e schiacciarne leggermente la superficie così da creare delle cupolette.
Infornare a 210° per 8-10 minuti circa. Controllare la cottura guardando il fondo del bacio al cocco, quando sarà brunito vuol dire che il dolcetto è pronto. Lasciare raffreddare completamente prima di rimuove il bacio dalla placca del forno.
Accompagnare con del thé caldo o conservare in una latta.
Nessun commento
Posta un commento