Scopette, soldi di cioccolato, biscotti e buoni propositi

  • di danielac., pubblicato il gennaio 05, 2016
Un altro anno è ufficialmente cominciato. A dirla tutta è già iniziato da 5 giorni ma essendo ancora in vacanza faccio fatica a pensare alla quotidiana routine che mi aspetta da dopo domani; al lavoro arretrato, le scadenze e i nuovi propositi. Sì proprio i nuovi propositi. 

Odio tanto capodanno quanto amo fare la lista dei buoni propositi per il nuovo anno. Mi piace tanto perchè è quel momento dell'anno in cui puoi riprometterti di fare cose o di essere tutto ciò che vuoi con la consapevolezza che tanto non manterrai mai (o quasi mai) nessuna di quelle promesse senza però sentirti in colpa.

Al primo soffio di vento tutto torna come prima ma la buona volontà, quella non manca mai. I primi 5 giorni dell'anno servono a questo, a ripercorrere mentalmente i 365 appena passati e stilare la lista dei buoni propositi.

La mia lista è semplice ed essenziale. Prima di tutto ho scoperto che un sano egoismo non ha mai fatto male a nessuno, amare se stessi è un modo per amare meglio gli altri. Amarmi di più. 

Non si può essere felici sempre (ce l'ha insegnato anche il cartone animato Inside Out...a proposito l'avete visto? Bellissimo e molto istruttivo) ma si può prestare più attenzione agli attimi di felicità portandoli d'esempio quando la tentazione di lamentarsi è più forte di noi. Lamentarmi meno

E negli attimi di felicità e di successo ricordarsi di essere meno pessimista. Essere più ottimista e credere più in me stessa. Togliere le ragnatele da qualche sogno nel cassetto e smettere di guardare sempre alla vita degli altri perchè, dietro una porta chiusa, nessuno sa veramente cosa succede. 

Cucinare e ridere e di più. Ridere cucinando che è la soluzione migliore. Incrementare la mia collezione di scarpe, di renne e di stampini per biscotti. Sfornare sempre nuovi dolci e condividerli con gli amici. Leggere, viaggiare e continuare a guardare e riguardare la mia serie preferita (Sex and the City) continuando a sognare che, un giorno, mi trasferirò anche io a New York.



A proposito domani e l'Epifania che, come dice il detto, tutte le feste si porta via!


Avete già pensato come riempire la calza? Oltre ai classici dolciumi e i soldi di cioccolato che, insieme alla scopetta, portano fortuna e spazzano via la cattiva sorte sfornare qualche biscotto fatto in casa è sempre una buona idea.

Catucci, Baci di damaBaci al cocco, i classici Biscotti di frolla o i più fantasiosi al Burro d'Arachidi cliccando sulle diverse variante potete trovare tante idee semplici e veloci per rendere unica e personale ogni calza.

E che buon Befana sia!
D.



Nessun commento

Posta un commento